Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

Fabrizio Azzalini

Fabrizio Azzalini, nato a Vittorio Veneto (TV) il 08/12/1973, paraplegico dal 2000, è un ragazzo molto sportivo. Avvicinatosi allo sci alpino nel 2003, ha da subito dimostrato entusiasmo, impegno e costanza nella pratica e negli allenamenti che lo hanno presto avvicinato all'ambiente agonistico. Tra il 2011 e il 2013 le soddisfazioni agonistiche rendono merito al suo impegno ed entusiasmo e Fabrizio diviene Campione italiano di slalom speciale e Vicecampione italiano di slalom gigante nel 2011 e Campione italiano di slalom speciale e Vicecampione italiano di slalom gigante nel 2013.
Nel frattempo, nel 2010, Fabrizio si avvicina ad un'altra affascinante disciplina, lo sci nautico, trovando una motivazione molto forte e perseverando con la sua costanza ed impegno, conquista il secondo posto agli europei di Parigi 2012 ed il quinto posto ai mondiali a Milano 2013. Sempre nel 2013 si ritrova Vicecampione europeo di slalom e Campione italiano nella stessa specialità. Nel 2014 conquista il 3° posto ai campionati europei slalom.

Sportivo, motivato, appassionato, pieno di entusiasmo, Fabrizio è sempre disponibile a dare utili consigli a tutte le persone disabili che volessero intraprendere queste due discipline mettendo la propria esperienza personale a disposizione degli altri. Leggi l'articolo