Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

Emozioni sulla neve - INAIL/CIP

25-01-2017
Giovedì 19 e venerdì 20 gennaio sulle piste del comprensorio sciistico Ski Civetta nella località di Alleghe (bl) si sono svolte le due giornate del progetto "Emozioni sulla neve", progetto promosso dalla convenzione/collaborazione tra INAIL e CIP Veneto.
I due giorni hanno visto come protagonisti una dozzina di assistiti inail della regione Veneto che hanno potuto provare L'ebbrezza dello sci grazie alla professionalità e alla passione dei maestri dell'associazione Brainpower, specializzati nel l'insegnamento ai disabili e della possibilità che Brainpower offre alle persone con disabilità di avere a disposizione attrezzatura specifica per specifiche problematiche.
Il sole ha fatto da cornice alle due giornate ricche di emozioni e soddisfazioni degli organizzatori ma soprattutto degliomega replica watches allievi provenienti da diverse località della regione.
Lo sport in generale e lo sci nello specifico come promotore di un clima di contagiosa positività emotiva che ha creato un'atmosfera di festa ed entusiasmo in tutto il gruppo. Si è raggiunto così l'obiettivo principale di Brainpower, associazione che da anni si occupa di promuovere sul territorio lo sci per disabili, e crede fortemente nel potere "terapeutico" dello sci come aggregante sociale, amplificatore di autostima e promotore di indipendenza.
A valorizzare l'evento , la presenza tra i partecipanti al corso di Ruggero Vilnai, presidente del CIP Veneto e la visita sulle piste del primario inail dott.ssa Cristina Dal Pozzo e dell'equipe medica di Bl.
Grazie al lavoro degli assistenti sociali è stato possibile realizzare il progetto nei suoi aspetti pratici e grazie alla preziosa Rolex Air-King Replica collaborazione dell assistente sociale di Belluno Anna Olivo brainpower ha avuto un fondamentale sostegno nelle fasi di organizzazione e un concreto aiuto in ogni fase di realizzazione del progetto